Forget what they say, every man likes a skinny girl.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
I need to be skinny.
Ricordo benissimo come mi sentivo quando pesavo 65 chili.
Mi sentivo grossa. Mi sentivo ingombrante, sporca.
Mi sentivo la bocca piena, lo stomaco pieno, sempre.
Mi sentivo come un elefante in una gioielleria. Mi sentivo uno schifo, in mezzo agli occhi della gente, in mezzo ai jeans aderenti buttati sul pavimento di camera mia perché non mi stavano più.
Io me lo ricordo come mi vedevo quando pesavo 65 chili.
Avevi un sedere che faceva provincia, pieno di cellulite. Avevo le cosce che si toccavano e i polpacci gonfi. Avevo il doppio collo e la pancia.
Avevo i fianchi. Le braccia molli che si spiaccicavano sulla maglietta, stretti dalle maniche.
Non mi sentivo libera di indossare nulla di aderente.
Quella sensazione di sporcizia e pienezza mi perseguitavano. Amavo mangiare, ma lo odiavo per come mi faceva sentire e sembrare.
Per come mi aveva trasformata, ai miei occhi e a quelli della gente.
Si, perché tutti i miei amici mi vedevano come quella che si ingozzava di cibo, e le mie amiche sotto sotto erano contente che fossi ingrassata, dopo aver troppe volte guardato il mio corpo con occhi invidiosi.
E quindi sono cambiata. Ho riguadagnato quel corpo che avevo perso, sono addirittura diventata più magra. Sono addirittura arrivata ad essere sottopeso.
La gente che ti dice che sei dimagrita, che ti dice che “sei uno stecchino!”, che ti guarda ed è incredula, è gelosa, vorrebbe fare quello che sei riuscita a fare tu.
Perdere 13 chili ne è valsa la pena. La pena di tutte le volte in cui hai rifiutato un dolce, hai saltato un pasto, hai ristretto, hai fatto esercizi, hai rinunciato. La pena di rialzarsi sempre, dopo ogni caduta, dopo ogni volta in cui eri vicina al mollare.
Ma in fondo quei 13 chili ti brillano negli occhi nel vedere quanto meglio ti stanno i vestiti, come ti guarda la gente, nel sapere che proprio tu ce l'hai fatta.
Questo è per dire a me stessa che io li ho veramente persi, quegli schifosi chili di grasso, quegli schifosi sguardi e quelle sensazioni che mi hanno fatto sentire brutta e sporca così tante volte. Hai avuto una caduta. Hai ripreso qualche chilo. Ma puoi farcela. Puoi riperdere ciò che hai ripreso e andare anche oltre.
Tu sai controllarti, tu hai il controllo e la forza di volontà. TU puoi farcela.
Tu puoi perderne 15, puoi perderne 20.
Tu puoi vincere.